SABATO 15 GIUGNO - INIZIO LIVE ORE 22:00

 

L'artista è noto per i suoi doppiaggi in bergamasco da un milione di clic sul web, da quelli della coppia reale britannica William e Kate a Jennifer Aniston al David Letterman Show che diventa «la Austoni», dai Robinson ai cartoni animati come Flintstones e Georgie. 

 

«La gente ha trovato tramite quello che dico attraverso i volti di personaggi noti qualcosa che li rappresenta - afferma -. E poi, in tempo di crisi, funziona la mia pillola del buonumore, perché è istantanea». Ol Vava è riuscito a rendere simpatico anche Jack Nicholson in «Shining» mentre sorseggia il «Campari col bianc» o Sylvester Stallone dopo i match all'ultimo sangue. Paura di annoiare? «No, perché l'importante è divertirsi e reinventarsi sempre», l'opinione dell'artista che di recente ha prestato la voce anche all'allenatore dell'Atalanta Stefano Colantuono, «un romano che parla bergamasco, l'ho stravolto nel suo essere». 

 
Al Festival presenterà i suoi inediti: Mary Poppins, che diventa la Mary, la Balada di Gustavo Lima trasformata in «Giacumina», mentre «Sex bomb» di Tom Jones diventa «Més ciòc». Il Vava ha anche realizzato il video della parodia di «Gimme all your love» di Madonna, rigorosamente «all'Orio Henter», apparendo per la prima volta in carne e ossa. 

 
E si diletta anche come crooner con il suo vero nome, Daniele Vavassori.

 

FONTE: http://bergamo.corriere.it/bergamo/notizie/cultura-e-spettacoli/12_settembre_13/festivalbanda-blues-jazz-vava-alzano-bergamo-2111800892186.shtml

 

SITO WEB: http://www.vava77.it/home.html

 

VIDEO SU YOUTUBE: http://www.youtube.com/user/danvavassori

VIDEO SU VIMEO: http://vimeo.com/user10657132#

 

Qui sotto trovate il video più famoso del vava77 ("Dai ciama l'Piero"....... parodia di "Ai se eu te pego" di Michel Telò), ma se andate sul sito o sul canale youtube, le risate non mancano!!!