18° Edizione Festa della Birra

  • MERCOLEDI' 6 GIUGNO: MAHONIA - New Concept Music

  • GIOVEDI' 7 GIUGNO: GIANNISSIME - Tributo a Gianna Nannini

Nel marzo 2010 ha inizio l'avventura delle GIANNISSIME, un TRIBUTO completamente al FEMMINILE alla signora del rock italiano: Gianna Nannini!

Le musiciste, con alle spalle altri notevoli progetti musicali, decidono di proporre un omaggio all'artista senese, riarrangiando lo spettacolo in chiave rock, proponendo un live diverso da ogni altro tributo già esistente: la loro particolarità sta difatti nella rivisitazione delle canzoni di Gianna con un sound decisamente più aggressivo e coinvolgente (...e le ragazze dimostrano di avere carica da vendere!).

Sette anni di spettacoli live coronati da bellissimi successi, passando su importanti palchi e piazze di tutta Italia: ad oggi contano più di 650 concerti, molti dei quali tenuti a feste della birra, e in teatri e locali tra i più belli per la musica live. Dal 2014 il gruppo si esibisce anche fuori nazione: live in Slovenia per il motoraduno nazionale, oltre che svariati show in diverse città della Svizzera.

Per il successo ottenuto vengono chiamate a partecipare a trasmissioni radio (tra cui Radio Zeta, Radio Lodi, Match Music) e televisive locali (tra cui Videostar e Trs); giornali della zona (tra cui il Corriere della Sera e l'Eco di Bergamo) dedicano continui articoli al gruppo e siti web pubblicizzano le Giannissime come una delle band più grintose e coinvolgenti sul palco. 

Il nome della band si rifà al secondo album live di Gianna Nannini: "Giannissima”; la finalità del gruppo è difatti quella di riproporre al pubblico i migliori successi con l'aggiunta di qualcosa di grintoso, distintivo... e non solo di coinvolgere la gente ma di renderla parte integrante del concerto. 

Il rock e il divertimento sono assicurati!


  • VENERDI' 8 GIUGNO: CHOCABAND - Tributo a Zucchero

Chocaband - Zucchero Tribute, unendo passione e professionalità, ripercorre l'intero repertorio del blues emiliano, partendo dai primi successi, fino ad arrivare alle ultimissime hits, contenute nel nuovo album "Un' Altra Storia".

In contatto con i musicisti che accompagnano Zucchero Fornaciari, Chocaband - Zucchero Tribute , offre la possibilità di ospitarli come special guest in occasioni speciali.

Il repertorio sempre aggiornato, assicura l’esecuzione delle ultime hits, senza tralasciare ovviamente i successi più datati e conosciuti.

Il live show proposto, è curato in ogni dettaglio, dagli arrangiamenti ai costumi, per coinvolgere il pubblico e catapultarlo in quella miscela di suoni e colori che contraddistingue da sempre, la produzione artistica di Zucchero.

Particolare attenzione, viene data ai suoni durante i concerti, sempre alla ricerca del sound originale ma aggiungendo un’impronta personale in ogni brano. La stessa cosa vale per i costumi, per coinvolgere maggiormente il pubblico in una miscela di suoni e colori propri dell’artista emiliano.

Ora vi manca solo di sentire dal vivo quanto descritto...che dire...vi aspettiamo tutti sotto il palco.

United in Diversity in Blues We Trust!


  • SABATO 9 GIUGNO: CANI SCIOLTI - Cover Pop Rock

Quella dei Cani Sciolti è senza dubbio una delle formazioni cover leader nel panorama musicale Italiano. Con una media annuale di oltre 140 concerti ed una formazione di elevatissimo livello qualitativo, il gruppo piacentino ha fatto tappa in tutti i principali locali specializzati in questo tipo di spettacolo, riscuotendo ovunque unanimi successi.

Dal 1993, quando Matteo Magni (voce) presentò il gruppo al pubblico per la prima volta, la formazione ha subito numerosi cambiamenti cosi come lo spettacolo proposto, sempre alla ricerca di un risultato migliore.

La formazione di oggi, che può vantare oltre vent’anni di attività, è composta da artisti professionisti con esperienze di altissimo livello. Oltre a Matteo Magni abbiamo Filippo Pollastri al basso ed alla voce, Aldo Zardoni alla chitarra da Rovato (Bs) , da Piacenza arrivano Fabio Comovi alle tastiere e programmazioni ed il batterista “Nello” Savinelli.

Tutti sono accomunati dal desiderio di proporre un prodotto di grande qualità e ricco di emozioni. L'organizzazione accurata, la preparazione tecnica dell'allestimento e l’attenzione negli arrangiamenti contribuiscono al raggiungimento di questo risultato.

I Cani Sciolti, con il loro nome e la loro storia ventennale fanno parte di quella ristretta cerchia di band culto e punto di riferimento nel settore dell'intrattenimento musicale italiano, tra le più imitate e richieste.

Dal 2009 i Cani Sciolti hanno anche collaborato con Fiordaliso, Ivana Spagna e Adriano pappalardo in concerti Live su piazze e feste di tutta Italia. Dal 2010 hanno realizzato lo spettacolo tributo Italiano più importante a Max Pezzali e gli 883, già molto noto e che ha da subito riscontrato grande interesse, il “Max Pezzali Tribute” 

Dal 2013 un altro spettacolo dedicato ai teatri che si intitola: “Matteo Magni Teatro Canzone” 

Nel dicembre 2013 la band riceve il Premio alla Carriera all’importante “Music Awards” della città di Piacenza.


  • DOMENICA 10 GIUGNO: ONDA NOMADE - Tributo ufficiale ai Nomadi

La band Onda Nomade, dopo 19 anni di attività, si colloca tra le band Tributo Nomadi più importanti d’Italia.

Nel corso degli anni ha suscitato sempre più interesse ed ha sempre riscosso un’ottima partecipazione del pubblico. Nei suoi concerti ricrea le atmosfere ed il clima famigliare tipici dei concerti dei Nomadi, caratterizzati da un forte dialogo con il pubblico innescato da striscioni e dediche che puntualmente vengono lette sul palco.

Ha aperto più volte i concerti dei Nomadi: nella sua decennale storia vanta la collaborazione diretta con la band emiliana, con la quale ha condiviso momenti storici in occasione dell’anniversario dei 40 anni a Riccione, dei 45 anni a Folgaria e dei 50 anni a Cesenatico. Ha suonato in locali e club tra i più importanti del Nord Italia, tra i quali l’Alcatraz di Milano ed Expo 2015.